EXTRATERRESTRI

da mercoledì 15 aprile a sabato 18 aprile 2026
TEATRO IL FUNARO

uno spettacolo di e con
Danila Barone, Dario Garofalo, Ilaria Gelmi, Paolo Piano
regia Danila Barone e Dario Garofalo
costumi Aurora Damanti
scene Simona Panella Valentina Albino
musiche Antonio Giannantonio
luci Tea Primiterra

►fascia d’età: dagli 8 anni

Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale / Teatro del Piccione
PRIMA NAZIONALE


Alcuni extraterrestri arrivano sul nostro pianeta, attratti dalle notizie delle sue meraviglie e della capacità creativa dei suoi abitanti: gli umani.
Trascorrono una settimana sulla Terra, spostandosi rapidamente tra i continenti e osservano quanto diverso appaia il mondo da come se lo erano figurato.
Al termine del viaggio e alla fine di una serie di situazioni esilaranti, i nostri alieni capiranno il senso della nostra specie, il motivo che l’ha resa “famosa” nell’Universo; scopriranno cioè la presenza di uomini leali, geni della pratica, anime profonde che hanno soppesato i pro e i contro delle loro azioni e che hanno trovato, o almeno cercato con tutte le forze, il compromesso possibile tra il proprio benessere e quello dell’ambiente circostante.

Genere: Teatro Prosa

Autore: DANILA BARONE

Compagnia: TEATRO DEL PICCIONE-FONDAZIONE

Organizzatore: FONDAZIONE TEATRI DI PISTOIA