L'UNICA DONNA PER ME
giovedì 13 febbraio 2025
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo
di Norm Foster
traduzione David Campora
adattamento Pino Tierno, Luigi Russo
regia Luigi Russo
con Attilio Fontana, Clizia Fornasier
produzione Carpe Diem Produzioni
durata 100 minuti
Attilio Fontana e Clizia Fornasier, sono una coppia anche nella vita e gli interpreti ideali di questo delizioso e divertente testo di Norm Foster.
Pietro incontra Anna in un bistrot, scopriamo che erano sposati e che il matrimonio non ha funzionato. Attraverso divertenti flashback e battute sul passato, ricostruiamo i passaggi fondamentali della loro storia d’amore.
In questa commedia divertente, romantica e poetica, l’amore sovverte ogni previsione e ci fa tifare per i due personaggi fino all’ultimo secondo, malgrado siano caratterialmente “opposti” appunto.
Pietro e Anna sono diversi ma complementari, raccontano la loro vicenda con originalità e ironia, alternando momenti di gioia, allegria e amarezza, per un finale tutto da scoprire.
Pietro incontra Anna in un bistrò… scopriamo che erano sposati e che il matrimonio non ha funzionato. Attraverso divertenti flashback e battute sul passato, ricostruiamo i passaggi della loro storia d’amore: curiosa e sorprendente, che crea un legame empatico con i due personaggi. Pietro e Anna sono diversi, ma complementari. Raccontano la loro vicenda con originalità e ironia, alternando momenti di gioia, allegria, amarezza, con un finale tutto da scoprire.
Genere: Teatro Prosa
Autore: NORM FOSTER, RUSSO
Compagnia: CARPEDIEM PRODUZIONI SRLS
Organizzatore: A.ARTISTI ASS. SOC. COOP.