NAPOLI FESTIVAL PARTENOPE
lunedì 15 dicembre 2025
TEATRO POLITEAMA
Lunedì 15 dicembre 2025 ore 21
NAPOLI & FESTIVAL
Il Politeama di Napoli ospiterà il 15 dicembre 2025 una serata speciale dedicata alla cultura partenopea: Napoli & Festival, ideato da Alfonso Gemito con regia teatrale di Savio Morelli, in collaborazione con Dagal Creations APS, associazione riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Durante l’evento sarà conferito il prestigioso Premio Parthenope, riconosciuto nel 2023 dalla Regione Campania, dalla Città Metropolitana di Napoli e dal Comune di Napoli, come simbolo di eccellenza artistica e culturale.
Conducono la serata Ida Piccolo e Ettore Dimitroff, affiancati dal padrino artistico Giacomo Rizzo e dal musicista Bruno Lanza.
Tra i premiati: Mario Maglione, Loredana Gallo, Gigi Attrice, Cosimo Alberti, Gino Morelli, Tina Barone, Massimiliano Cimino, Vincenzo Carcarino, Marika Gambardella, Francesca Librano, Massimo Cozzolino, Gino Fastidio, Radio Rocket, Gustavo Martucci, Enzo Di Napoli, Gabriele Canfora, Ciro Cocozza, Biagio Luccignolo, Genny Sacco.
Spazio anche ai giovani con gli artisti del Napoli Canta Festival: (in O. Alf.) Antonio Ottaiano, Anna Merolla, Cinzia Oscar, Enzo Di Napoli, Giovanna De Sio, Nello Amato, Rita Siani, Savio Morelli, Salvatore Minopoli.
Premi Speciali a Rocco Di Maiolo, con il suo sax in omaggio a James Senese. Luigi Zeno, oltre la scena. Dario Duro, fiduciario AMIRA Napoli. I Ragazzi del Sud. I Ragazzi del Sole. Squadra Popolare.
Arte e solidarietà: il 10% del ricavato sarà devoluto ai senzatetto e nel periodo natalizio saranno distribuiti cibo e regali ai meno fortunati, in collaborazione con la mensa della Chiesa del Carmine di Napoli.
Genere: Varieta
Compagnia: M.S. G.F.
Organizzatore: TEATRO AUGUSTEO SRL
Italiano
English
